PINK FLOYD  STORIE E SEGRETI
Feedback

Thank you so much. How fantastic. Love that picture of them. Your record collection must be the best in the world. They are a great band no doubt. You are the lunatics on the grass then? [...] I am lucky to be involved with them and to have been with Syd when we were young and just starting out in life. I'm happy I can share that with others now (Jenny Spires)

Che siete dei pazzi lo sapevamo già. Che amate i Floyd fino alla follia è scontato. Che siete grandi ce lo dimostrate coi fatti. LUNATICS FOREVER!!! E CONGRATULAZIONI PER IL VOSTRO TRAGUARDO!! Corro a ordinarne una copia!! (Chiara Trombetti)  GRANDI!!! GRANDISSIMI!!! non vedo l'ora di averlo! Nn immaginate la gioia che ho provato sfogliando le pagine di facebook e vedere le vostre foto con le vostre brutte facce... finalmente è uscito!! SPETTACOLO! (Daniele 'DB' Bottino)  Ho letto con attenzione il libro che avete dedicato ai Floyd. Veramente complimenti, sia il taglo particolare, sia le notizie contenute (alcune non erano a mia conoscenza, pur essendo il "decano" dei Pink, sia come età, sia come anzianità collezionistica (circa dal 1971). Complimenti. Floyd forever! (Pino Imparato)  Complimenti per il libro. Finalmente qualcosa per cui è valsa la pena spendere dei soldi! A presto (Marco Tennyson)

Ringrazio di cuore Riccardo Verani, Stefano Girolami, Danilo Steffanina, Nino MrFloyd Gatti e Tarquini MrPinky Stefano, per averci dato questa splendida opportunità di collaborare... L'avventura è iniziata diverso tempo fa, all'inizio sembrava un sogno folle, ma piano piano ha assunto prima i contorni, poi i colori e alla fine si è realizzato. I cinque appassionati conosciuti come THE LUNATICS ci hanno coinvolto in questa prova, hanno creduto in noi e nel nostro onesto lavoro che portiamo avanti da alcuni lustri. Abbiamo dato solo un modesto contributo rispetto alla mole di informazioni presenti in questo volume, ma che ci ha portato una volta in più a rispolverare un entusiasmo e una vitalità che erano assopiti sotto la cenere. Il fuoco ha ripreso a bruciare e sono stati di nuovo mesi di fermento e di attività comune. Non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato nel prendere in mano il frutto di questo lavoro, e nemmeno posso esprimere a parole lo stupore che si prova sfogliando pagine cosi piene di foto, manifesti e quant'altro. Un grazie di cuore, ci avete fatto un grande regalo e ve ne siamo grati (Renzo Drebertelli)

Gli ho appena dato una scorsa (ci vuole dedica e concentrazione, mica si può leggere così...). A prima vista mi sembra un lavoro MOZZAFIATO!!! Avete fatto qualcosa di epico, per la selezione delle tematiche e per il modo in cui sono state sviscerate. Semplicemente stupendo!!! (Marcello Cirese)  Preso stamattina alla Feltrinelli di Bergamo: ictu oculi è davvero un... saucerful of secrets. Per ora un grosso GRAZIE ai Lunatics per la preziosa opera (Gianfranco Starace)  Congratulazioni ed infiniti auguri per il tuo/vostro progetto, che diventi la vostra esperienza luce per altri nuovi aspiranti collezionisti di vinile... (Andrea Marcandalli)   Grande Stefano e i Lunatics, sarà senz'altro uno dei miei prossimi acquisti. Onestamente ero in cerca di un libro che oltre a parlare dei Floyd come gruppo musicale si occupasse anche di aspetti meno "battuti". Finalmente viene affrontato anche l'aspetto del collezionismo floydiano che nella gran parte delle pubblicazioni viene trascurato o solo affrontato marginalmente con la pubblicazione della loro discografia (inglese) e di alcuni 45 giri. Il mio problema è che molto probabilmente lo divorerò, ma dovrò cercare di trattenermi e gustarmelo pagina per pagina. Complimenti di nuovo a Stefano e agli altri membri dei Lunatics... Shine on! (Pierantonio Di Legge)

A big thanks for my copy of your book and I'm now goin' to invest in an Italian language course to I can actually read it, but I was expecting this anyway. The book looks superb and I'm very happy for you and your mates for letting me be part of it and wish you all the very best forever in anything you attempt. Shine on, awe ma' best (Jim Millar)

Molto bello. Scritto bene, molto scorrevole e piacevole. Meno biografico di quanto uno si possa aspettare, il che è bene. Ne ho letto quasi un quarto in aereo tornando a casa, adesso è sul comodino della camera da letto. Mi avete anche fatto venire voglia di riascoltare alcuni live che avevo dimenticato. Grazie! (Enrico Bodo)  Un grande lavoro degli amici Nino Gatti, Stefano Girolami, DaniloSteffanina, Riccardo Verani e Stefano "Mr. Pinky" Tarquini. DA NON PERDERE!!!! Shine on (Antonio Stavrogin Migliore)   Pensavo di leggerlo in un giorno... ahahahahha... e invece sto ancora qui!!!!! Il libro scorre via sotto gli occhi... e chi è appassionato di musica sente pulsare il ritmo dei Pink Floyd mentre legge... Mi avete portato a conoscere cose che non sapevo... a recepire la loro (nostra) musica con un orecchio diverso... più approfondito. Leggevo una pagina ed andavo a vedere e ad ascoltare il disco relativo... a guardare le immagini... le differenze... siete stratosferici ragazzi. Siete da elogiare anche solo per il fatto di avermi fatto scoprire cose alle quali non avevo mai dato peso sui nostri Pink!!!!! GRAZIE... GRAZIE... GRAZIE!!!! (Andrea Vianello)  Ho iniziato a leggere il libro e, per quanto sapessi già diverse cose - la maggior parte scritte da te e dagli altri Lunatics -, l'ho trovato estremamente interessante anche per un non collezionista come me (Fabrizio Bini)   Complimenti per il libro piacevole e accattivante oltre che interessante dal punto di vista nozionistico. Bravi!! (Alessandro Chiesa)

Un libro bello e avvincente, leggerlo è come un Viaggio nel Tempo, alla scoperta di storie ed aneddoti ignorati prima d'ora, si possono "visualizzare" e "sentire" le atmosfere dell'epoca, corredato da fotografie rare e curiosità "esoteriche" che non conoscevo... una scoperta affascinante come fan di un gruppo che ha segnato la storia della musica mondiale. Un libro che non può mancare fra gli scaffali della libreria di un appassionato del gruppo o della musica di quei tempi. Sono onorato di aver potuto contribuire con due mie foto relative all'anno 1977. Ringrazio Nino Gatti, Stefano Girolami, Danilo Steffanina, Stefano “Mr Pinky” Tarquini, Riccardo Verani, per aver prodotto un'opera unica nel suo genere che poteva scaturire solo dalla passione e l’amore verso i Pink Floyd (Carmelo Pulvirenti)

Complimenti ancora x l’ottimo lavoro cartaceo che avete sviluppato con il vostro prezioso libro acquistato da me domenica in fiera a Novegro... Sono il personaggio con basettoni che si e’ fatto autografare la copia comprata da voi... Sono quello che suona con Treves e su Mediaset da 23 anni (che palle!!!) Me lo sono letto in una sola serata... Devo dire che pur conoscendo la materia Floydiana, alcune cose non le sapevo... Bravi ancora e tenetemi sempre informato sulle vostre iniziative... Ci conto!!! (Luca Magnoli)  Stamattina mi sono preso il VOSTRO LIBRO e devo dire che è veramente una CHICCA!!! Bellissimo. Mi son detto di dargli una sfogliata e invece non riuscivo a smettere di leggere qua e là notizie e fatti che mi incuriosivano troppo. Pensavo che piuttosto che prendere o fare FANZINE converrebbe PUNTARE a prodotti di questo tipo: approfonditi e professionali e sarebbe bello che questo fosse un numero 1 e a cadenze annuali... Bravi a tutti e SHINE ON (Giampaolo Romagnosi)  Complimenti. Avete fatto un lavoro con i fiocchi. Grazie a te e a i tuoi amici. Un caro abbraccio a tutti voi... Un bellissimo regalo ai moltissimi fans dei Grandissimi Pink Floyd (Claudio Baldassarri)  CONGRATULAZIONI RAGAZZI! (Alessandro Alec Cospite)

Non posso trattenermi dall'esprimere le prime impressioni ... intensa e piacevole lettura ... il libro mi piace sempre di più e ha un odore buonissimo! ancora complimenti e grazie a tutti! (Aristonoia Vidoni Guidoni)  Preso domenica in occasione di Vinilmania... ed ovviamente lo sto divorando! Ottimo lavoro!!! Proverò ad essere sinceramente critico a fine lettura, ma davvero avete fatto un gran bel lavoro! (FrancescoPaolillo)  Grande Stefano! Se prossimamente dovessi essere arrestato dalla GDF richiedo la tua presenza senza dubbio (Federico Maremmi)  Ragazzi il libro è stupendo! Complimenti a tutti... shine on!!! (Marco Bruno)

Ho acquistato il libro, pochi giorni fa... non riesco a fermarmi... temo di finirlo troppo presto. Ne ho letti di libri sui Floyd: ormai sono più di venticinque anni che li seguo, ma devo dire che questo libro non è il solito libro, è qualcosa in più, che invoglia a sfogliarlo più volte e a rileggerlo. E' un libro che non annoia e a volte sembra di "sentire" i brani citati... ad esempio la descrizione di Echoes: pare di sentire la chitarra di Gilmour, le tastiere di Wright... e controlli se lo stereo è acceso o è la tua immaginazione... Complimenti ai Lunatics! Shine on (Pierantonio Di Legge)  E bravo mr. Tarquini, bravo veramente, ho molto apprezzato. Ero immerso nella carrellata delle labels di DSOTM, ed ho fatto una piccola pausa per ringraziarti e complimentarmi con te, ma adesso mi ci rituffo. Ciao, complimenti ancora per questi bei lavori, e, escludendo la passione per la musica che ci accomuna, bella storia OKMareblu. Ottimo lavoro (Marco Cardito)

Personalmente giudico questo un grande lavoro svolto da persone che hanno in comune la pura e pulita passione per la band inglese, perciò non è un libro scritto per far soldi, ma un libro che proviene dal cuore e diffonde ai lettori, oltre la passione, le varie curiosità che sono ricorse nella lunghissima carriera dei Pink Floyd. Non voglio dire altro per lasciare il lettore affascinato dalle varie parti del manoscritto. Voglio ringraziare personalmente: Stefano Tarquini, Nino Gatti, Stefano Girolami, Danilo Steffanina e Riccardo Verani per la grande opportunità che hanno offerto alla nostra fanzine capendo a pieno il nostro spirito e la nostra grande passione. Che dirvi: acquistate questo libro e leggetelo prima con il cuore della passione e poi con la curiosità di un fan incallito (Luciano Cassulo)

Dopo la lettura del libro ho capito che nelle foto, tra vinili e poster rarissimi, avevo alle spalle più migliaia di euro di quanti pensassi. Avete fatto un lavoro grandioso. Mi fa impazzire l'attenzione per i dettagli: si vede che è stato scritto da appassionati per appassionati! Prima di immergermi nella lettura pensavo di saperne abbastanza ma mi sono accorto velocemente che quell'abbastanza era davvero poco. La mia ragazza, alla quale ho fatto leggere alcune parti del libro, sottolinea l'ottimo stile con cui è stato scritto, con un uso dell'italiano superiore a quello di diversi giornalisti. Insomma, complimentoni ai Lunatics. A quando il prossimo libro? (Fabrizio Bini)  Che bello che è il libro dei Lunatics! Grazie Stefano, grazie Nino e a tutti coloro che hanno realizzato quel tesoro di libro! (Paolo MoonHead Zaghi)  Molto più che una passione. Di nuovo complimenti ai mitici Lunatics per questo lavoro!!! We love you Tarquini MrPinky Stefano Stefano Girolami Riccardo Verani Nino MrFloyd Gatti! (Chiara Trombetti)

Un grazie di cuore a tutti voi! Che emozione! Sfogliare il libro con delicatezza, quasi ad aver paura di sgualcirlo... Restare affascinata pagina dopo pagina... fantastico! Grazie per averci citato tra i ringraziamenti, è stata una sorpresa e ci ha dato un'immensa gioia! Siete grandi ragazzi!! Shine on! (Dany e Cyrus)

Ho finito il libro ieri sera. Che dire??? Bello, bello, bello ed ancora bello. Più che un libro la definirei una guida, non il solito il libro che si legge e si mette via. Indispensabile per chi ama i Pink Floyd oltre la musica, oltre le immagini, oltre gl aneddoti stra-conosciuti. Di solito l'autore, in questo caso gli autori, ringraziano i propri lettori; in questo caso, almeno io, ringrazio Voi. Shine on (Gianfranco Starace)  Ho dato un'occhiata al Vostro libro... complimenti perchè sono sicuro che quest'opera farà storia, da apripista a tanti piccoli collezionisti ed appassionati del genere, grazie infinite... E' stato il sistema migliore, chi più del fan collezionista può redigere un testo diretto agli stessi alle prime armi con consigli ed indicazioni? Grazie ancora per il Vostro splendido lavoro... (Andrea Marcandalli)

Ciao amici, proprio stamattina ho acquistato il vostro libro, è affascinante, grazie di aver avuto questa brillante idea, nel leggerlo sto rivivendo quella serata del 1971 a Roma, un caro saluto a tutti... (Tonino Fiorletta)  Ho finito di leggere il vostro libro questo pomeriggio. Complimenti ragazzi per l'ottimo lavoro e tutte le chicche che ci avete regalato! Mi è rimasta però una leggera malinconia da "post libro"... molto simle a quella da "post concerto"... che fare? (Michèle Bazzanella)  Da quei "matti" dei Lunatics ci si poteva sicuramente aspettare qualcosa di buono. Ma questo loro lavoro va ben oltre il "qualcosa di buono". Io mi intendo di vinili colorati e non di Pink Floyd in particolare, ma la ricchezza di particolari, stranezze e curiosità contenuti in questo libro meritano veramente la spesa. Complimenti vivissimi! (Alessandro Benedetti)

Carissimi Lunatics, con colpevolissimo ed inescusabile ritardo (per il quale non sto qui a sciorinare le ragioni), desidero formularVi i miei più vivi e sinceri complimenti per il bellissimo “Pink Floyd Storie e Segreti”! Ammiro molto il modo in cui, divertendovi, siete riusciti molto seriamente a far maturare uno splendido frutto (il libro) dalla Vostra smisurata passione pinkfloydiana. E a me, vecchio fanzinaro pinkfloydiano, questo piace moltissimo! E grazie infinite anche per aver citato, nei ringraziamenti, la fanzine CYMBALINE, ultraventennale piccolo frutto della nostra passione Floyd. Mi complimento anche per come state promuovendo il libro: bravi, bravi, bravi! SHINE ON YOU, CRAZY LUNATICS! (Carlo Maucioni)

Ciao, innanzitutto faccio a tutto il collettivo dei Lunatics i complimenti per il libro "Storie e segreti": un libro eccezionale! Finalmente sugli scaffali delle librerie qualcosa di VERAMENTE interessante; dopo decine di volumi e volumetti di aneddoti arcinoti, storie trite e ritrite e testi tradotti e commentati alla meno peggio finalmente qualcuno ha raccolto e scritto qualcosa che ai fans italiani dei PF mancava: innanzitutto raccontarli dal punto di vista del nostro Paese, il capitolo sui concerti del '71 è uno di quelli che rileggo in continuazione: è talmente ben curato, argomentato e dettagliato che mi sembra di rivivere quei tre giorni come un ricordo… anche se in realtà sono nato nell'anno in cui i maiali hanno preso il volo! E poi finalmente un libro dettagliato ed istruttivo sul collezionismo: mi avete definitivamente fatto capire diverse cose sulla "giungla" del collezionismo in generale e vinilico in particolare. L'ho veramente adorato e lo rileggo continuamente! (Carlo Carraro)

...il libro, che ho finito in pochi giorni, mi è veramente piaciuto molto... complimenti vivissimi a tutti voi, siete stati proprio bravi. Una storia alternativa dei Floyd molto interessante! (Paolo Baiotti)  Il libro e' molto interessante e piacevole, direi unico nel suo genere, perché molti hanno scritto sui PF... ma alla fine ogni volta si percepiva la sensazione di avere letto sempre lo stesso copione, per questo mi devo congratulare con tutti voi per avermi regalato qualcosa di nuovo (Gian Paolo Ferrari)  Complimenti davvero ragazzi, gran bel libro. Io l'ho preso appena uscito... e quando cominci a leggerlo non ti fermeresti più tanto è scorrevole e interessante... lo sto già rileggendo... (Roberto de Angelis)  Ho letto il libro Pink Floyd Storie e Segreti, e l'ho apprezzato molto... Credo di conoscere discretamente bene la storia del gruppo, e ho trovato molto interessante il libro perchè narra tante storie, aneddoti e particolari che non compaiono normalmente sulle biografie. Molto, molto interessante; ricca anche la parte di immagini; non può mancare nella libreria di ogni autentico fan dei Pink Floyd (Marco Damiano)

Ragazzi, mi ci sono voluti 3 mesi di ritagli di tempo ma ho finalmente finito di leggere ogni pagina del meraviglioso libro. E' scritto benissimo, zeppo di informazioni ben selezionate e non nego che in molti casi io - che come voi raccolgo notizie Floydiane fin dalla loro scoperta - non le conoscevo ancora. Grazie davvero per quello che avete messo su... VERY GOOD, LUNATICS! (Alessandro Alec Cospite)  Un milione di grazie non bastano... per dirti la gioia grandissima che sto gustando nell'immergermi in quelle pagine: una grande parte della mia vita è là... tra le parole, le immagini, la carta stessa... la Loro musica viene fuori come da un paio di super-cuffie attaccate direttamente al loro percorso artistico e umano per invadere con colori, movimenti e luci indescrivibili la mia anima. SUPERBO!!! (Francesco Morelli)  Vi scrivo innanzitutto per ringraziarvi dell’opera Capolavoro che avete partorito. Sono consapevole che si tratta di anni e anni di ricerche e di tanta passione che solo noi Floydiani possiamo capire come nessun altro. Il libro è proprio una chicca, e di sicuro ogni vero fan dei P.F. dovrebbe averlo nella sua libreria. Devo dire che a primo impatto mi ha un pò destabilizzato, sfogliandolo velocemente mi è sembrato una sorta di vocabolario enciclopedico, fitto e denso di notizie. Mi sono detto "e quando lo finisco?". Nemmeno a dirlo... inizio a leggere, e senza accorgermene ero già a pagina 80. L’ho divorato in un attimo, spinto dalla curiosità e dagli aneddoti a me sconosciuti per la stragrande maggioranza. E’ stato scritto di tutto sui Floyd in questi anni, ma un libro così dettagliato nei particolari non si era mai visto. (Giandomenico Castrilli)

Saluti a Stefano ed al suo gruppo che hanno elaborato un pregiato capolavoro con "Storie e segreti"... sconosciuti ad una vasta platea di ammiratori del mitico gruppo. Si dice che i Pink Floyd hanno riunito diverse generazioni, mentre voi siete riusciti ad unire gli animi di molti ammiratori... Complimenti di cuore (Ciro Picariello)  Faccio davvero i miei complimenti a tutti quelli che hanno contribuito alla stesura del libro: ottimo volume, ben curato, ricco di dettagli che solo appassionati di lungo corso possono aver raccolto; traspare subito la grande passione che c'è dietro... (Stefano Gagliardini)

I received your book, “Storie e Segreti” today. It is really excellent! You did a great job covering all the different time periods and mixing in all the different releases. I am going to have to do some translations when I have some time. Great job. And thanks for having everyone sign it for me. Best... (Vernon Fitch)

 

PINK FLOYD STORIE E SEGRETI - Steve Hackett

Thank you for this! We will enjoy it... With our warmest wishes (Steve Hackett)

 

 

back to the book-home / ritorna alla book-home   Ritorna alla book-home    Top of Page / Inizio Pagina  Top            Vai al sito    The Lunatics Home page